M & M Travel Agency

Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.

La pratica del pellegrinaggio è presente in molte religioni e rappresenta per ogni fedele un cammino verso Dio, dove il percorso materiale coincide con quello spirituale.

I pellegrini partendo dallo stesso luogo, compiono passi diversi, ma hanno la stessa meta da raggiungere: Dio.
L'individuo in cammino diventa pellegrino (dal latino peregrinus, straniero), lascia la propria terra, le proprie abitudini e si fa straniero per intraprendere un viaggio spirituale.
L’agenzia M&M è un'agenzia di viaggio che ha come scopo anche l'organizzazione e la produzione di pellegrinaggi con finalità turistiche e spirituali.

Pellegrinaggio in Italia

  • Roma - Sede della Cristianità e luogo del martirio dei discepoli Pietro e Paolo, ospita i bellissimi Musei Vaticani, ricchi di opere classiche, rinascimentali e custodi della straordinaria Cappella Sistina. Nella città del Vaticano ritroviamo anche la Basilica di San Pietro, simbolo della Cristianità nel mondo, insieme alle altre tre basiliche papali di Roma: la Basilica di Santa Maria Maggiore, la Basilica di San Giovanni in Laterano e la Basilica di San Paolo fuori le mura. Numerosi sono i monumenti di valore artistico, culturale e religioso da poter ammirare nella Città Eterna.
  • San Giovanni Rotondo - Paese in cui ha vissuto Padre Pio da Pietrelcina, santo venerato in tutto il mondo. E' possibile visitare i luoghi dove visse e operò l'amato Padre: il Convento di Santa Maria delle Grazie, dove è conservata la salma del santo, le chiese di San Donato e di San Giovanni Battista, la Nuova Chiesa di San Pio da Pietrelcina progettata dal noto architetto Renzo Piano, la Casa Sollievo della Sofferenza, l'ospedale altamente specializzato fondato da Padre Pio.
  • Lanciano - Meta di pellegrinaggio grazie al miracolo eucaristico che sarebbe avvenuto nell’VIII secolo, durante la celebrazione di una Santa Messa, in cui l'ostia e il vino si sarebbero trasformati in carne e sangue.
  • Cascia - La città di santa Rita, la “santa degli impossibili”, per la natura degli eventi prodigiosi che si sarebbero verificati dopo la sua morte per sua intercessione. E’ possibile visitare la Basilica di Santa Rita, all’interno della quale sono conservati i resti della santa.
  • Siena - Uno dei tratti della via Francigena in grado di regalare al pellegrino bellezze artistiche, pace, natura incontaminata, per permettergli di immergersi in una profonda riflessione spirituale, tra sentieri silenziosi, vigneti, abbazie, castelli e borghi medievali.
  • Assisi - Suggestiva città medievale che ha dato i natali a San Francesco, fondatore italiano dell’Ordine Francescano. Qui è possibile visitare la magnifica Basilica di San Francesco, con gli straordinari affreschi di Giotto. Dalla Chiesa Inferiore si può raggiungere la cripta dove riposa la salma del Santo. E’ possibile inoltre visitare: la Chiesa Nuova, la Basilica di Santa Chiara, la Basilica di Santa Maria degli Angeli, l'Eremo delle Carceri, la Cattedrale di San Rufino, la Chiesa di San Damiano.
  • Padova - Alla scoperta del monaco cappuccino Santo Antonio.
  • Venezia - Città dei Dogi e di San Marco.
  • Torino - Città della Sacra Sindone, lenzuolo in cui si ritiene sia stato avvolto il corpo di Gesù nel sepolcro, conservato dal 1578 nella splendida Cattedrale di San Giovanni Battista, principale luogo di culto cattolico del capoluogo piemontese. Torino è anche la città di Don Bosco, fondatore delle congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. E’ possibile visitare il Santuario di Maria Ausiliatrice che attualmente ospita il corpo del Santo.

Description du tour en PDF

Contattaci

Richiedi informazioni, ti risponderemo quanto prima!