M & M Travel Agency
Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.
La pratica del pellegrinaggio è presente in molte religioni e rappresenta per ogni fedele un cammino verso Dio, dove il percorso materiale coincide con quello spirituale.
I pellegrini partendo dallo stesso luogo, compiono passi diversi, ma hanno la stessa meta da raggiungere: Dio.
L'individuo in cammino diventa pellegrino (dal latino peregrinus, straniero), lascia la propria terra, le proprie abitudini e si fa straniero per intraprendere un viaggio spirituale.
L’agenzia M&M è un'agenzia di viaggio che ha come scopo anche l'organizzazione e la produzione di pellegrinaggi con finalità turistiche e spirituali.
Pellegrinaggio in Francia
- Lourdes - Con la Grotta di Massabielle, dove è apparsa l’Immacolata Concezione a Bernadette Soubirous e sul fondo della quale si trova una sorgente d’acqua potabile che viene visitata da pellegrini di tutto il mondo. Numerose sono le costruzioni religiose da visitare a Lourdes: la chiesa di Bernadette, la Basilica del Rosario, la Basilica di San Pio X.
- Rocamadour - Borgo medievale e città sacra, celebre per i suoi santuari, in particolare quello della Madonna Nera. Sede della Basilica del San Salvatore, con la cripta di Saint Amadour, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
- La Salette-Fallavaux - Luogo dove nel 1846 la Bella Signora apparve ai due pastorelli, Mélanie Calvat e Maximin Giraud, e sede dello splendido Santuario di Nostra Signora de La Salette.
- Ars-sur-Formans - Dove è possibile visitare la Basilica d’Ars che ospita le reliquie del patrono dei sacerdoti, Giovanni Maria Vianney,anche noto come Curato d’Ars.
- Paray le Monial - La città del Sacro Cuore di Gesù e meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. E’ possibile visitare: la Basilica del Sacro Cuore, uno straordinario edificio romanico del XII secolo; la Cappella delle Apparizioni, dove Gesù apparve a Santa Margherita Maria Alacoque, chiedendole di adorare il suo cuore.
- Nevers - Città ricca di arte e di storia, costruita sulle rive del fiume Loira. Tra gli edifici più belli da visitare ritroviamo la cattedrale dei Santi Quirico e Giulitta, monumento storico francese dal 1862 e principale luogo di culto cattolico di Nevers.
- Chartres - Nota per la cattedrale di Notre-Dame, luogo di pellegrinaggio e meraviglioso edificio di arte gotica. Con le sue meravigliose sculture, le affascinanti vetrate, le cripte e il suggestivo labirinto, costituisce uno degli edifici religiosi più celebri al mondo.
- Alençons - Città nota per aver dato i natali alla carmelitana Teresa di Lisieux, nota anche come Santa Teresa del Bambin Gesù. Qui è possibile visitare la sua casa, che oggi è divenuta un museo, meta per pellegrini di tutto il mondo.
- Lisieux - Conosciuta nel mondo grazie a santa Teresa di Lisieux, la quale visse al Convento del Carmelo, che è oggi aperto ai pellegrini. E’ inoltre interessante ammirare la Basilica di Santa Teresa costruita in suo onore, dove sono custodite le reliquie della Santa.
- Parigi - Città delle luci e tempio della Cristianità, con il Sacro Cuore, la cattedrale di Notre-Dame, e la rue du Bac, dove la vergine Maria apparve a Catherine Labouré.
Contattaci
Richiedi informazioni, ti risponderemo quanto prima!